Cerca

Turismo 4.0, il sostegno dei Punto Impresa Digitale per la digitalizzazione delle pmi

TURISMODIGITALE

Il digitale è una straordinaria leva di competitività per intercettare il crescente flusso di viaggiatori internazionali che nei prossimi dieci anni raggiungerà 1,8 miliardi di persone, come stimato dall’Organizzazione mondiale del turismo. La rete dei PID – Punti Impresa Digitale che il sistema camerale ha realizzato in tutta Italia ha già aiutato nell’ultimo biennio quasi 15.000 imprese e operatori del turismo a prendere consapevolezza dei vantaggi del digitale supportandoli con servizi mirati verso la transizione al 4.0.  

Dell’assistenza e del sostegno che le Camere di commercio, attraverso i PID – Punti Impresa Digitale, possono offrire alle imprese si è parlato all’interno della 12ma edizione di BTO– Buy Tourism Online, nel corso dell’incontro “L'impresa turistica 4.0: come affrontare la sfida del cambiamento”.

Aggiornato il