Cerca

A Torino la Conferenza internazionale delle Camere di commercio

sistema camerale

“Gli scenari internazionali e le prospettive per le imprese. Il contributo delle reti delle Camere di commercio” questo il tema conduttore della Conferenza Internazionale delle Camere di commercio, in programma a Torino venerdì 27 ottobre  a “La Centrale – Nuvola Lavazza".

Organizzata da Unioncamere in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte e con il patrocinio del Comune di Torino, la Conferenza è volta a definire il contributo che le reti del sistema camerale possono portare al sistema Paese nell’attuale contesto europeo ed internazionale, con particolare riferimento alla competitività delle imprese.

Oltre al presidente di Unioncamere, Andrea Prete, sono previsti, fra gli altri, gli interventi del presidente della Conferenza episcopale italiana, Card. Matteo Zuppi, del Commissario europeo per gli affari economici, Paolo Gentiloni, del vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani e del ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso. 

Porteranno il loro saluto i presidenti della Camera di commercio di Torino, Dario Gallina e della Camera di Alessandria-Asti, Gian Paolo Coscia, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Marco Lavazza, vice presidente dell'omonimo Gruppo e Mirja Cartia D'Asero, amministratore delegato de Il Sole 24 Ore, parleranno  delle prospettive delle imprese nel prossimo anno.

Presenti nel programma anche il presidente di Eurochambres, Vladimir Dlouhý, il capo dipartimento della Banca d'Ialia, Magda Bianco,  il presidente della Fondazione Collegio Carlo Alberto, Giorgio Barba Navaretti, l'ex ministro e presidente Istat, Enrico Giovannini, l'ex presidente dell'Istat Gian Carlo Blangiardo, la deputy chair di ICC-World Chambers Federation Marie-Christine Oghly.

Allegati

Aggiornato il