Cerca

A Unioncamere celebrata la prima Giornata del Made in Italy

made in italy

Il Made in Italy è un brand trasversale che accomuna tutte le nostre imprese: è il biglietto da visita dell’Italia all’estero. Racchiude una cultura imprenditoriale che simboleggia l’eccellenza nei campi più svariati, dall’arredamento al design, dalla moda all’agroalimentare. Raccontare il Made in Italy, oggi, significa raccontare la storia delle persone che alimentano il nostro tessuto imprenditoriale giorno dopo giorno, la storia di due milioni di lavoratori, ed è anche per questo che va sempre più tutelato, promosso e valorizzato”.

È quanto ha sottolineato il presidente di Unioncamere Andrea Prete, nel corso dell’evento “Italia: un valore nel mondo” volto a celebrare la prima Giornata del Made in Italy. l’iniziativa patrocinata dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, introdotta da quest’anno con la Legge quadro 206/2023.

L’appuntamento, che ha visto confrontarsi personalità del mondo politico, istituzionale ed economico sulle caratteristiche che rendono unico il nostro Paese all’estero, è stato aperto dal videomessaggio inaugurale del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dal sistema camerale. Sono intervenuti all'incontro, tra gli altri, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, e il presidente di Assocamerestero Mario Pozza, in videocollegamento dall’Uruguay.

Vai alla registrazione della giornata https://www.youtube.com/watch?v=j1WOa_4e3G8

 

 

Galleria

Aggiornato il