Cerca

#IoPensoPositivo, tour digitale: "Acquisti online: in cosa sono diversi dall'acquisto al dettaglio?"

penso pesotivo

La seconda edizione del Progetto “Io Penso Positivo – Educare alla Finanza” prevede un tour digitale di eventi per coinvolgere studenti di tutta Italia. Partito lo scorso 6 ottobre con un evento nazionale di presentazione, il tour è composto da 10 live show online con l’obiettivo di informare i giovani studenti affinché abbiano una corretta percezione delle proprie risorse economiche e siano consapevoli delle difficoltà e dei rischi di intraprendere investimenti e avviare iniziative di micro imprenditorialità.

Dopo la tappa dell'8 ottobre in cui si è parlato di "Perchè ci serve l'educazione finanziaria", e la tappa del 15 ottobre sul tema “Benessere e pianificazione: concetti distinti o legati tra loro?", la prossima tappa del tour, dal titolo “Acquisti online: in cosa sono diversi dall’acquisto al dettaglio?" è in programma giovedì 22 ottobre alle ore 15. L’evento è promosso dalle Camere di commercio di Sardegna e Sicilia.

Il progetto Io Penso Positivo è promosso dal ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Giovedì 22 ottobre 2020, ore 15.00
evento in streaming
a breve sarà disponibile il programma 


Per partecipare biosgna iscriversi alla piattaforma https://iopensopositivo.eu/corsi/login/index.php, aprire la sezione “Eventi”, e iscriversi ai singoli Live Show

Data Pubblicazione
Data Fine Pubblicazione

Aggiornato il