Cerca

Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio italiane

assemblea 2

Nell’aprire i lavori dell'assemblea dei presidenti delle Camere di commercio, che si è tenuta lo scorso 29 ottobre a Treviso presso la Camera di commercio di Treviso-Belluno, il presidente di Unioncamere Carlo Sangalli ha annunciato l'approvazione del nuovo Piano triennale da parte del ministero dello Sviluppo economico. All’incontro è intervenuto, fra gli altri, il ministro Stefano Patuanelli

Nello scorso triennio ci siamo impegnati soprattutto a favore della digitalizzazione e del Piano Impresa 4.0”, ha sottolineato il presidente Sangalli. “Abbiamo coinvolto oltre 70mila imprese aiutandole in questo percorso di transizione. Ora pensiamo di investire altri 100 milioni nei prossimi 3 anni in questo programma che si affianca alle linee di supporto alle imprese per l’internazionalizzazione, di sostegno ai territori per il turismo e di aiuto ai giovani nell’orientamento al lavoro. Questo nuovo e rilevante impegno rafforza il ruolo delle Camere di commercio e credo rappresenti  un investimento con un’alta redditività per il sistema delle imprese”.

In allegato, oltre al comunicato stampa e al video diffuso nell'occasione sulle azioni di sostegno alle imprese delle Camere di commercio, l’intervento del ministro Patuanelli all’Assemblea.

Guarda il video: Camere di commercio: le azioni di sostegno alle imprese >>>

Aggiornato il