Cerca

La sperimentazione dei contenuti formativi EULEP

Dopo aver preparato 33 super-formatori attraverso la European Learning Academy – ELA, EULEP è pronto a lanciare la sperimentazione dei materiali di apprendimento sviluppati per la propria piattaforma e-learning. Prima di essere aperti alla fruizione collettiva, infatti, i corsi di formazione di nuova concezione, messi a punto dai partner europei sui temi dell’Intelligenza Artificiale (IA), Realtà Virtuale (RV) e Innovazione Sociale (IS), saranno testati da gruppi target selezionati nei vari contesti nazionali.

In Italia, oltre all’implementazione dei contenuti generali, Unioncamere propone alle scuole e alle aziende la sperimentazione dei propri moduli dedicati al turismo, settore strategico per il sistema economico-produttivo del Paese.

La sperimentazione di Unioncamere mira a incentivare l’adozione delle tre nuove tecnologie e supportare la gestione del cambiamento, promuovendo l’upskilling e il reskilling in settori ormai indispensabili per il lavoro, l’occupabilità e l’apprendimento permanente.

Se sei:
un Istituto Tecnico per il Turismo
un Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera
un ITS ambito “Fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale”
un IeFP quadriennale “Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza”
CLICCA QUI

Se sei un formatore/figura di coordinamento della formazione aziendale del settore turistico alberghiero
CLICCA QUI

e partecipa alla sperimentazione!

 

 

 

 

 

Aggiornato il