Cerca

FOGGIA - Eccellenze della Capitanata in vetrina a Mirabilia 2025

turismo

La Camera di commercio di Foggia partecipa all’edizione 2025 di Mirabilia, la prestigiosa manifestazione che promuove il patrimonio culturale, artistico e naturale dei siti UNESCO e le eccellenze enogastronomiche italiane. L'edizione 2025 si tiene a Catanzaro oggi e domani, 13 e 14 ottobre, confermandosi un appuntamento chiave per il confronto e la crescita delle imprese turistiche e del settore Food & Drink. Mirabilia offre agli operatori del settore una piattaforma unica per incontrare buyer internazionali, con l'obiettivo di creare sinergie strategiche tra il turismo culturale e l’enogastronomia. L'evento si focalizza sulla promozione del turismo e dei territori attraverso le tradizioni culinarie locali, valorizzando le produzioni di alta qualità.

La Camera di commercio di Foggia, socio storico del Mirabilia Network insieme ad altre 20 Camere di commercio italiane, partecipa da protagonista anche quest'anno, accompagnando una delegazione di 7 aziende di Capitanata, rappresentanti delle eccellenze del territorio: Pianta Rei; Cantine Massimo Leone; Azienda agricola “diB di Biase”; Agricola Campanile; Domus Hortae; Mipa Agricola e Masseria Dauna.

Nelle due giornate di Catanzaro, le imprese foggiane avranno l'opportunità di esporre prodotti tipici che raccontano le peculiarità e le specificità della Capitanata. Sarà un momento fondamentale per avviare nuove relazioni commerciali, incontrare buyer internazionali e raccontare la propria storia aziendale, intrecciata indissolubilmente con la cultura e la ricchezza del territorio.

"La partecipazione a Mirabilia è una leva strategica per le nostre imprese - dichiara Giuseppe Di Carlo, presidente della Camera di commercio di Foggia - Mirabilia offre una vetrina internazionale di altissimo profilo dove le eccellenze della Capitanata possono farsi conoscere e apprezzare. Il nostro ruolo è supportare queste realtà, che sono le vere ambasciatrici del nostro territorio, favorendo la loro crescita sui mercati esteri e promuovendo un modello di sviluppo che integra agroalimentare, turismo e cultura".

L'impegno della Camera di commercio di Foggia si inserisce in un'ampia strategia di valorizzazione territoriale, che vede in manifestazioni come Mirabilia un'occasione imperdibile per affermare il brand "Capitanata" a livello globale.

Aggiornato il