GENOVA - Percorsi di mobilità transfrontaliera per le imprese della blue economy

La Camera di commercio di Genova, in qualità di capofila del Progetto Interreg Italia Francia Marittimo DEVELOP, invita le imprese della filiera “blue economy” a presentare la candidatura per partecipare ai percorsi di mobilità transfrontaliera previsti dal progetto per contribuire ad una migliore occupazione.
La Camera di commercio selezionerà 5 imprese della provincia di Genova che potranno beneficiare della presenza di un soggetto francese o italiano per un periodo complessivo di 8 settimane, con copertura dei costi per la gestione del percorso professionale assicurati dal Progetto DEVELOP.
Per sfruttare questa opportunità? occorre inviare la domanda di candidatura entro il 7 febbraio 2026, specificando il tipo di figura e competenze professionali ricercate.
Le 5 imprese selezionate verranno poi messe a confronto con i candidati alla mobilità transfrontaliera/interregionale, anch’essi selezionati tramite un avviso pubblico, che meglio rispondono alle loro esigenze.
Una volta effettuati gli abbinamenti, l’impresa potrà dare avvio al percorso formativo di 8 settimane nel periodo compreso tra aprile e ottobre 2026, definendo la data di avvio sulla base delle proprie disponibilità. La documentazione di riferimento è disponibile nella pagina dedicata del sito della Camera di commercio.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
Aggiornato il