Cerca

COMO - LECCO - Dalla Camera di commercio uno strumento per accompagnare le imprese nella redazione del rapporto di sostenibilità

CSR

31/05/2022 - CSR-Report Semplificato è il nuovo strumento che la Camera di commercio di Como-Lecco mette a disposizione delle  imprese per redigere, con una procedura semplice e guidata, un rapporto di sostenibilità articolato nelle sue diverse possibili componenti.

Il rapporto di sostenibilità raccoglie le buone pratiche messe in atto da un’azienda, permettendole di integrare le informazioni economiche con un rendiconto dell’impatto sociale e ambientale della sua attività. E’ uno strumento sempre più richiesto da clienti, banche, finanziatori, dipendenti, comunità e pubblica amministrazione, attraverso il quale l’impresa può comunicare il valore generato non solo a livello economico ma anche sociale e ambientale, consolidando la propria reputazione aziendale anche in contesti internazionali.

L’innovativo strumento, sviluppato in collaborazione con la Camera di commercio del Canton Ticino e il supporto scientifico della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, si propone di guidare le imprese nella raccolta delle informazioni necessarie e nella loro sistematizzazione, consentendo all’esito di ottenere un vero e proprio prodotto di comunicazione che può essere usato sia in formato digitale, sia in formato cartaceo.

 Maggiori informazioni: https://www.comolecco.camcom.it/pagina751_csr-report-semplificato-servizio-di-accompagnamento-per-la-redazione-e-la-pubblicazione-di-un-rapporto-di-sostenibilit-semplificato.html

Aggiornato il