Cerca

CHIETI-PESCARA - La Camera di commercio alla Bit 2023 per promuovere il territorio

turismo

09/02/2023 - Alla Bit di Milano, in programma dal 12 al 14 febbraio, saranno due le tematiche degli incontri che la Camera di commercio Chieti Pescara proporrà per promuovere il territorio.

Domenica 12 febbraio ore 12/12,30
Crescita della destinazione turistica Costa dei Trabocchi

La Costa dei trabocchi, una delle destinazioni più ricercate in Italia. 42 km di costa senza mai fermarsi, percorribili su due ruote ed adatti a famiglie di ogni età. Un sentiero verde e blu frastagliato dai trabocchi, le antiche macchine da pesca decantate dal poeta Gabriele D'Annunzio dove è possibile fermarsi per degustare il pescato del giorno.

Lunedì 13 febbraio ore 12/12,30 
Valorizzazione delle aree interne

Dai tratturi ai borghi, dalle tradizioni pastorali ai ritmi lenti che scandiscono la vita nell’entroterra ai piedi della Maiella. Un appuntamento con la natura della regione più verde d’Europa che saprà stupire i visitatori con i tratti più belli della transumanza, da poco dichiarata patrimonio immateriale dell’Unesco. Nel corso dell’incontro, sarà presentato l'evento in compartecipazione con Mirabilia, l’associazione di Camere di commercio dedicata a mettere in rete e valorizzare i territori caratterizzati dalla presenza di siti UNESCO- Patrimonio dell'Umanità. Un evento, tra Chieti e Pescara, a giugno 2023, al quale parteciperanno numerosi stakeholder nazionali ed esteri che si confronteranno sulle politiche di sviluppo del territorio ed ai quali verranno proposti i luoghi più iconici.

Aggiornato il