Cerca

COMO-LECCO - XIV Giornata dell'innovazione

innovazione

09/05/2023 - Si terrà martedì 30 maggio, presso ComoNExT - Innovation Hub, via Cavour, 2 - Lomazzo (CO) la XIV Giornata dell’Innovazione, evento conclusivo del Premio Innovazione – IdeaImpresa 2023, promosso dalla Camera di commercio di Como-Lecco, con la collaborazione di ComoNExT Innovation Hub per stimolare giovani e imprese sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione, con il distretto Como Città Creativa UNESCO, Fondazione Alessandro Volta e Dintec, il Consorzio per l'innovazione tecnologica di Unioncamere, Enea e delle Camere di commercio italiane. 

IdeaImpresa si propone di valorizzare il percorso di riflessione su idee innovative, eventualmente anche già intrapreso, degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per offrire un'occasione di verifica ulteriore, di confronto e di approfondimento, rispetto agli argomenti affrontati, o da affrontare.

Il tema di questa edizione è il prendersi cura del futuro partendo dai bisogni attuali. Il “prendersi cura” sarà il valore chiave per lo sviluppo di qualsiasi modello di business del futuro. Non ci può essere business senza cura, di tutti gli aspetti legati a organizzazione, sviluppo e diffusione di prodotti e servizi, attraverso l'impatto, o la misurazione dell'impatto che essi avranno, o hanno, su persone, cose e luoghi.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a innovazione@comolecco.camcom.it

Aggiornato il