Cerca

MONTE ROSA LAGHI ALTO PIEMONTE - Viaggio nel digitale: al via percorso formativo gratuito sul marketing online

 

digitale

07/03/2023 - Quali strumenti offre il digitale per promuovere al meglio la propria attività d’impresa? La Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte organizza un percorso formativo gratuito su questo tema: dal titolo “Viaggio nel digitale: scopri i segreti del marketing”. L’iniziativa è articolata in un ciclo di incontri, di cui i primi dieci si svolgeranno online tra marzo e luglio 2023: l’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti una formazione di taglio sia teorico che pratico per sviluppare il proprio business sul web.  

 «Sul tema della digitalizzazione l’Italia sconta un ritardo rispetto agli altri Paesi Europei» commenta Fabio Ravanelli, presidente della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte «La metà dei cittadini italiani non dispone di competenze digitali di base, a fronte di una soglia-obiettivo pari all’80% della popolazione fissato dall’Europa entro il 2030, e anche la percentuale di specialisti digitali appare inferiore alla media UE. Il digitale è una dimensione imprescindibile per lo sviluppo dell’attività d’impresa e per il mantenimento di un’adeguata capacità competitiva in uno scenario caratterizzato da cambiamenti, anche tecnologici, sempre più rapidi, di cui è importante saper cogliere le opportunità di crescita».
   
Il viaggio nel digitale prenderà il via mercoledì 15 marzo con il primo incontro dedicato al tema “Impostare la strategia online: gli strumenti web per essere competitivi” che si svolgerà dalle ore 14.00 alle 15.30. La settimana successiva si parlerà invece dell’importanza del sito web e degli elementi necessari per ottimizzare la user experience: la data è mercoledì 22 marzo, sempre nella fascia pomeridiana 14.00-15.30. A marzo è previsto un ulteriore incontro, che si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 29, dedicato all’attivazione e gestione di un Google business profile

Docenza e organizzazione dell’iniziativa sono curate dal Servizio PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio nell’ambito di “Eccellenze in Digitale”, progetto promosso da Unioncamere con il supporto di Google.org.
Il percorso formativo si rivolge in particolare a imprenditori, liberi professionisti, lavoratori dipendenti, tirocinanti ed è aperto anche a studenti, persone in cerca di prima occupazione o in reinserimento lavorativo. 
La partecipazione ai webinar è gratuita: per iscriversi occorre compilare i moduli di adesione online, disponibili sul sito camerale www.pno.camcom.it. Maggiori informazioni possono essere richieste al Servizio PID della Camera di commercio (pid@pno.camcom.it).

 

Aggiornato il