Cerca

PORDENONE-UDINE - Open Dialogues for Future, a marzo il Forum internazionale

eventi

23/01/2023 - Si terrà i prossimi 2 e 3 marzo alla Camera di commercio Pordenone-Udine, nella sede di Udine, la prima edizione del Forum  “Open Dialogues for Future”. Ideato e organizzato congiuntamente dalla Camera di commercio e da The European House-Ambrosetti, il Forum  si propone come una piattaforma di carattere internazionale volta ad analizzare, grazie al contributo di esperti, accademici e leader di impresa, le principali tendenze globali della geopolitica e della geoeconomia, focalizzandosi anche sugli impatti di evoluzioni e cambiamenti sull’economia italiana e sul tessuto industriale locale.

Creato per leggere il contesto globale contemporaneo e futuro in modo innovativo e ampio, ospitando i contributi sia di relatori italiani che stranieri, il Forum ambisce a divenire un punto di riferimento in questo ambito sia in Italia che in Europa, mantenendo e coltivando uno stretto legame di territorialità con la città di Udine e il Friuli-Venezia Giulia, storico crocevia di dialogo tra i popoli del mondo euro-mediterraneo.

Il Forum si svolgerà in due giornate, giovedì 2 e venerdì 3 marzo 2023, nella sede di Udine della Camera di Commercio. Ciascuna giornata vedrà l’alternarsi di sessioni plenarie, dialoghi e conversazioni a più voci, valorizzando anche la ricchezza culturale del territorio udinese.

Open Dialogues for Future sarà presentato ufficialmente presentato in conferenza stampa giovedì 2 febbraio 2023 alle 15.30, a un mese dall’evento, nella sede camerale di Udine.

Con il presidente della Camera di commercio Giovanni Da Pozzo, ci sarà il direttore scientifico del Forum, Federico Rampini (in collegamento). Interverrà inoltre Filippo Malinverno di The European House-Ambrosetti, curatore del programma dell'evento.

 

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa
Udine: 0432 273538 273508

 

Aggiornato il