Cerca

SASSARI - In Camera di commercio "Il digitale non è mai stato così semplice"

digitale

04/10/2022 - Nasce il progetto “Il digitale non è mai stato così semplice, promosso dall’I-LAB della Camera di commercio di Sassari, con il supporto del partner tecnico Dintec – Consorzio per l’innovazione tecnologica. Attraverso un ciclo di 22 tappe tra seminari, laboratori esperienziali ed eventi nazionali l’iniziativa, presentata nella sede camerale, e realizzata nell’ambito del PO FESR?Sardegna 2014-2020, si propone di realizzare un percorso di accompagnamento per le imprese all’interno di uno spazio innovativo dove i settori tradizionali dell’economia – dall’artigianato al turismo, dal food alla moda – potranno ideare nuovi modelli di crescita grazie al supporto della tecnologia digitale.

La partecipazione agli incontri sarà gratuita ed aperta ad imprese, liberi professionisti, tecnici che operano nel ICT e digitale e diplomati della scuola superiore secondariain un’occasione unica per sperimentare con mano le tecnologie che sono alla base della transizione digitale ed ecologica e per avere risposte ad alcune delle principali domande: a cosa serve? come si usa? quanto costa? che vantaggi mi può dare?

Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di:

  • 12 seminari in presenza e online, per conoscere e approfondire le principali tecnologie digitali e il mondo 4.0 applicando tecniche didattiche innovative e coinvolgenti;
  • 8 laboratori in presenza, per sperimentare e toccare con mano le tecnologie digitali con applicazioni operative nelle principali filiere locali;
  • 2 eventi nazionali sul tema della sicurezza dei dati e della finanziabilità del digitale, approfonditi grazie alla presenza e al contributo di relatori nazionali e internazionali.

L’I-LAB di Sassari intende offrire alle imprese locali un’esperienza unica di accompagnamento nella conoscenza, sperimentazione ed applicazione operativa della digitalizzazione investendo sull’aggiornamento del capitale umano quale priorità per lo sviluppo digitale dell’economia sarda.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visita la piattaforma dell’ I- LAB https://ilab.ss.camcom.it/

Aggiornato il