Cerca

Ivo Blandina è il nuovo presidente di Uniontrasporti

ivo blandina

Cambio al vertice di Uniontrasporti, la società in house del sistema camerale che si occupa del settore infrastrutture, trasporti e logistica. L’assemblea dei soci ha nominato alla sua guida per il triennio 2023-2026 Ivo Blandina, presidente della Camera di commercio di Messina. Blandina sostituisce Alberto Zambianchi.

Imprenditore messinese, a partire dalla metà degli anni Ottanta ha avviato numerose iniziative in campo marittimo, logistico, nella progettazione realizzazione e gestione di attività e infrastrutture legate alla mobilità di merci e persone. È presidente della Comet srl di Messina (Logistica e Terminal operators) e amministratore delle altre aziende controllate o partecipate dalla stessa società e attive nel settore portuale e marittimo, della logistica industriale, del commercio internazionale e della portualità turistica. 

E’ Vice presidente vicario di Unioncamere Sicilia. Ha ruoli nel mondo associativo come presidente vicario di Sicindustria e componente del comitato tecnico infrastrutture e trasporti di Confindustria.

Aggiornato il