Cerca

Premio Impresa Ambiente, cinque aziende sul podio: Fattoria Triboli Società Semplice Agricola, Irsap S.p.a., Clean Air Europe S.r.l., Novamont S.p.a., Esi S.p.a.

Premio speciale alla giovane imprenditrice trevigiana Sara Cecchetto dell’Azienda
Agricola Cecchetto Giorgio e alla startup innovativa veneziana Itamia Engineering S.r.l.
Menzione speciale per la categoria miglior prodotto a Conceria Pasubio S.p.a.

Fattoria Triboli Società Semplice Agricola (FI), Irsap S.p.a. (RO), Clean Air Europe S.r.l. (LC), Novamont S.p.a. (NO) e Esi S.p.a. (RM) sono le cinque aziende italiane vincitrici della IX edizione del Premio Impresa Ambiente, il più alto riconoscimento nazionale per le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale. Insieme a loro anche l’imprenditrice Sara Cecchetto dell’Azienda Agricola Cecchetto Giorgio (TV) che si è aggiudicata il Premio speciale giovane imprenditore e la start-up Itamia Engineering S.r.l. (VE) vincitrice nella nuova categoria start up innovativa. Menzione speciale per la categoria Miglior prodotto assegnata dalla giuria a Conceria Pasubio S.p.a. di Arzignano (VI).

La cerimonia del Premio, promosso in Italia dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, si è tenuta oggi a Venezia nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice con le imprese in presenza. Ad aprire l’evento i saluti di Massimo Zanon, presidente della CdC di Venezia Rovigo, Andrea Prete, presidente Unioncamere e gli interventi di Paola Migliorini vicecapo unità Produzione, prodotti e consumi sostenibili, Direzione generale Ambiente della Commissione Europea e Marco Frey, presidente della giuria del Premio Impresa Ambiente e docente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. A congratularsi con le imprese vincitrici anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia che ha inviato alle imprese un messaggio di saluto, plaudendo all’impegno, agli sforzi e alla determinazione messa in campo.

Aggiornato il