Cerca

Imprese giovani lunigianesi alla caccia dell'Oscar Green

Giovani: 170 imprese apuo-lunigianesi sulle tracce dell’Oscar Green. Scatta la corsa all’Oscar per 3mila imprese toscane che hanno investito in agricoltura, protagonisti di un cambiamento epocale che vede le nuove generazioni sognare un futuro in campagna. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti sulla base di dati Unioncamere, in occasione dell’Oscar Green 2019, il premio all’innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro. Al premio Oscar Green, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, sarà possibile iscriversi fino al 18 marzo 2019 attraverso il sito  www.oscargreen.it in una delle sei categorie di concorso.


Per il 2019 sono sei le categorie di concorso: “Impresa4.Terra” che premierà i progetti di quelle giovani aziende agroalimentari che hanno creato una cultura d’impresa esemplare, riuscendo a incanalare creatività, originalità e grande abilità progettuale per lo sviluppo e la crescita dell’agricoltura italiana coniugando tradizione e innovazione; “Campagna Amica” che valorizzerà i prodotti tipici italiani su scala locale; “Sostenibilità” ambientale per chi promuove un modello di sviluppo sostenibile, riducendo al minimo la produzione di rifiuti; “Fare Rete” per chi

si dimostra in grado di massimizzare i vantaggi delle aziende agroalimentari; “Noi per il sociale” che promuove quei progetti volti a rispondere a bisogni della persona e della collettività. Ed infine “Creatività”, sull’originalità di idea, di prodotto e di metodo.

Fonte: www.iltirreno.gelocal.it

Aggiornato il