Cerca

SALERNO - Quale futuro per il made in Italy ? Un talk show in Camera di commercio

export

16/06/2022 - Venerdì 24 giugno, alle ore 10.00, si terrà a Salerno, nel Salone Genovesi della sede di rappresentanza della Camera di commercio in via Roma n.29, un evento di presentazione delle attività in tema di Internazionalizzazione, secondo il format del “talk show”, organizzato in collaborazione con Promos Italia. 

Le finalità dell’evento sono quelle di promuovere nei confronti di stakeholders e imprese locali le eccellenze del territorio che si sono imposte a livello internazionale; stimolare il tessuto imprenditoriale locale a intraprendere processi di internazionalizzazione, grazie anche alla rappresentazione di casi di successo; rafforzare il ruolo della Camera di commercio di Salerno e di Promos Italia sui temi dell’internazionalizzazione proposti alle PMI del territorio; valorizzare del Polo Digitale di Napoli quale eccellenza nazionale ed europea nel settore delle nuove tecnologie.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per un confronto qualificato fra imprenditori, esperti ed opinion leaders nazionali e locali sui temi dell’attualità politico-economica del Paese e sull’impatto del digitale nei processi di internazionalizzazione del business delle imprese italiane, negli attuali scenari socio-economici.

Interverranno:
Andrea Prete, presidente Camera di commercio Salerno e di Unioncamere
Giovanni Da Pozzo, presidente di Promos Italia
- Federico Rampini, editorialista Corriere della Sera
- Francesca Alicata, Relazioni Istituzionali di Simest
- Franco Moscetti, Presidente OVS
- Vito Cinque, Hotel Il San Pietro di Positano
- Antonio Ferraioli, Amministratore Delegato La Doria
- Alex Giordano, Università Federico II di Napoli - Dir. Scientifico PIDMed

I partecipanti all’evento beneficeranno, inoltre, gratuitamente, di due servizi Promos Italia: un assessment per valutare la propria propensione digitale all'export e una consulenza individuale con un esperto digitale. La partecipazione è gratuita, con obbligo di iscrizione
Vai al programma

Aggiornato il