VARESE - Torna Agrivarese, la tradizionale fiera dell'agricoltura della provincia

La novità principale è il luogo che ospiterà l’evento: l’edizione 2025 di Agrivarese, la principale manifestazione del settore primario della provincia varesina, si terrà domenica 28 settembre a Busto Arsizio. L’obiettivo resta lo stesso: far incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina e le sue imprese grazie a una rassegna organizzata da Camera di commercio Varese e Comune di Busto Arsizio con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese e la sinergia di Coldiretti e Confagricoltura Varese oltre che di ATS Insubria.
«Vogliamo far evolvere ulteriormente questo evento che è ormai diventato un appuntamento tradizionale e di grande rilievo per imprese e cittadini consumatori – spiega il presidente di Camera di commercio Varese, Mauro Vitiello –. Agrivarese si pone come un momento di incontro diretto tra aziende agricole, allevatori, florovivaisti e visitatori grazie anche al passaggio a un format che ne ha consentito lo svolgimento nei centri cittadini, in aree di grande impatto e facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici».
La giornata di Agrivarese riempirà il centro Busto Arsizio - con il cuore pulsante in centro città e nel parco di via Ugo Foscolo intitolato a Norma Cossetto - di tante attività e curiosità anche per i più piccoli, che potranno scoprire e osservare stupiti il mondo della natura all’insegna del motto “Esplora, Divertiti e Impara”.
Aggiornato il