Cerca

L'evento moltiplicatore finale: Roma (Unioncamere), 2 dicembre 2025

lavoro eulep

Il 2 dicembre prossimo il parternariato italiano di EULEP (Unioncamere, IFOA, INAPP e Università di Genova) presenterà i risultati del progetto europeo in occasione dell’evento moltiplicatore finale previsto a Roma, presso la sede di Unioncamere.

Nel corso di oltre tre anni di attività, l’iniziativa, che coinvolge 20 partner di 8 Paesi, coordinati da Eurochambres, ha attuato un vasto programma di formazione a beneficio di imprese, università e scuole sui temi dell’intelligenza artificiale, della realtà virtuale e dell’innovazione sociale, attraverso una piattaforma e-learning dedicata (https://elearning.eurochambres.eu/).

L’evento ha lo scopo di illustrare gli obiettivi di EULEP e disseminare i risultati finora prodotti. Sono previsti gli interventi dei partner del progetto e di stakeholder istituzionali che consentiranno di ampliare l’orizzonte, creando le necessarie interrelazioni, ad esempio, con i bisogni formativi e le competenze richieste dal mercato del lavoro, con un focus specifico sul settore del turismo promosso da Unioncamere.

Anche gli studenti coinvolti nel processo formativo avranno uno spazio di intervento, per illustrare i risultati che il progetto ha consentito loro di conseguire nei propri percorsi di apprendimento. Infine, le competenze ricercate dalle imprese, con particolare riferimento a quelle relative al digitale e al bgreen, saranno al centro di un approfondimento ad hoc grazie alle informazioni desunte dal progetto Excelsior.

Consulta l’agenda dell’evento.
Inscrizioni al seguente link, entro il 28/11/2025.

Per info: progettoeulep@unioncamere.it

Aggiornato il