Cerca

ExpoMove, Firenze Capitale della mobilità elettrica

Per quattro giorni Firenze si trasforma nella capitale della mobilità elettrica e sostenibile d’Italia. Dal 9 al 12 aprile si terrà ExpoMove, la prima fiera italiana dedicata al trasporto elettrico pubblico e privato che vedrà la partecipazione di oltre 70 espositori e i maggiori esperti del settore per presentare, nella cornice della Fortezza da Basso, tutte le ultime novità sul presente e il futuro dell’elettrico.

La scelta di Firenze non è casuale, il capoluogo toscano è la prima città che può essere raggiunta con i soli mezzi elettrici messi a disposizione dalla città: con il treno, la tramvia dall’aeroporto e dall’unico parcheggio scambiatore accessibile direttamente dall’autostrada, ed è una delle città dove è in corso la trasformazione del trasporto elettrico grazie ad investimenti, nuove infrastrutture e politiche in questa direzione.

Le parole chiave di questa manifestazione e del ricco programma di approfondimenti saranno: smart citynuova mobilità pubblica e privataqualità urbanainnovazionericerca e futuro

L’ingresso è gratuito, in più scaricando la app EXPOMOVE sarà possibile personalizzare la propria esperienza durante tutta la fiera scegliendo gli stand più compatibili ed in linea con i propri interessi grazie all'utilizzo della tecnologia beacon di cui è dotata.

ExpoMove è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente, dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze, dalla Città metropolitana di Firenze, dalla Camera di Commercio di Firenze e da Unioncamere Toscana. ExpoMove nasce dalla collaborazione tra Extra Srl, società di comunicazione e marketing di Roma e Sicrea Srl, società di Firenze, leader nell'organizzazione di eventi fieristici e con la partecipazione dell'ente Firenze fiera.

Fonte: www.intoscana.it

Aggiornato il