Cerca

Linee guida Report controllo strategico

Nell'ambito del lavoro di sistematizzazione e aggiornamento degli indirizzi in materia di Ciclo della performance delle CCIAA, sono state predisposte le Linee guida sul Report di controllo strategico.

Si tratta di un adempimento previsto in origine dal d.lgs. 286/1999, art. 6, comma 1, ripreso poi dal d.lgs. 150/2009, art. 14, comma 2 e, per le CCIAA, disciplinato anche dal DPR 254/2005.

In merito a tale report non erano mai state date indicazioni puntuali, che vengono fornite con le presenti Linee guida, unitamente a un Concept (sia in word che ppt) che possa agevolarne la redazione, analogamente a quanto fatto in precedenza per altri documenti.

Il lavoro svolto rappresenta una proposta cui ispirarsi in maniera flessibile e modulare rispetto alle specifiche esigenze di ogni ente. In pratica, ancor più che per altri adempimenti, non va inteso rigidamente nè va recepito integralmente, ma va interpretato come un menu dal quale attingere le tipologie di contenuti più congeniali a rappresentare ai propri organi un quadro delle strategie camerali.

Aggiornato il