COSENZA - IV edizione del Premio Nazionale Antonio Serra

In occasione della IV edizione del Premio Nazionale Antonio Serra, in programma lunedì 22 dicembre a partire dalle 18.00 presso il Palazzo dell'Economia, la Camera di commercio di Cosenza conferisce il prestigioso riconoscimento ad Antonio Fuoco, pilota di caratura internazionale e orgoglio della nostra terra, per il suo percorso di eccellenza nello sport automobilistico.
Fuoco, nato a Cariati e pilota ufficiale del team Ferrari AF Corse, ha vissuto una carriera di assoluto rilievo: vincitore della FIA GT World Cup 2025, regalando alla Ferrari il suo primo successo in questa competizione di altissimo profilo; protagonista con la Ferrari 499P nella storica vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2024; presenza e impegno nel panorama internazionale dell’endurance e protagonista anche nel contesto Formula 1 nelle prove libere del GP di Messico 2025. Un campione che non solo ha dimostrato abilità e determinazione in pista, ma che rappresenta valori di impegno, competenza e radicamento al territorio. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
Sarà un’occasione unica per celebrare insieme un cittadino che ha saputo portare il nome della terra cosentina nel mondo, incarnando con i suoi risultati lo spirito di eccellenza che il Premio Antonio Serra vuole valorizzare.
Aggiornato il