ROMAGNA - Bando AccelerUP 2025, nuova misura da 300.000 euro per cinque startup

La Camera di commercio della Romagna rende noto che è online sul proprio sito il bando AccelerUP, nuova e strategica misura per fornire alle startup del territorio che hanno superato la fase di incubazione un supporto personalizzato e tangibile allo sviluppo, per affinare il business plan e accelerare la scalabilità sul mercato.
Possono partecipare le imprese PMI iscritte al Registro Imprese dal 28 ottobre 2023, attive e con sede e unità locali operanti nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, che dimostrino di avere già un prodotto o servizio sul mercato con clienti attivi o ricavi, o che siano in una fase di imminente lancio con un prodotto in fase finale di test (beta).
Al bando è riservato un fondo di 300.000 euro di cui beneficeranno cinque startup individuate tramite una graduatoria di merito formulata da una apposita commissione. Ciascuna impresa riceverà un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 60.000 euro e l’accesso al percorso di accelerazione ScaleUp, realizzato dall'Azienda speciale CISE.
Le richieste di contributo, complete del business plan del progetto, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante, sulla piattaforma RESTART di Infocamere, dalle 10.00 del 28/10/2025 alle 13.00 del 18/12/2025.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata
Aggiornato il