Cerca

SALERNO - Riprende in presenza il servizio di SPAZIO LAVORO

lavoro

14/12/2022 - La Camera di commercio di Salerno informa che sono ripresi in presenza i servizi di Spazio Lavoro, il network regionale innovativo finalizzato a fornire alle imprese servizi di recruiting e consulenza su programmi, incentivi occupazionali, contratti di lavoro.

Lo sportello Spazio Lavoro di Salerno, frutto di una partnership pubblico/privato a cui contribuiscono Regione CampaniaCamera di commercio di SalernoASI-SalernoAnpal Servizi, eroga servizi specialistici alle imprese del territorio provinciale.

I servizi proposti da Spazio Lavoro alle imprese sono tra gli altri:

•    ricerca e pre/selezione di personale
•    rilevazione di fabbisogni occupazionali e formativi delle Imprese
•    consulenza su principali programmi di politiche attive del lavoro nazionali/regionali 
•    consulenza su contratti di lavoro e incentivi occupazionali nazionali/regionali
•    attivazione tirocini
•    consulenza su formazione
•    consulenza su strumenti per l’anticipazione e gestione delle crisi
•    consulenza su misure e strumenti a sostegno della parità di genere
•    collocamento mirato
•    newsletter e work-shop informativi.

Spazio Lavoro rappresenta il principale punto di incontro sul territorio tra sistema delle imprese e Regione Campania per l’implementazione del Programma GOL, al fine di prevedere percorsi di accompagnamento al lavoro, di aggiornamento o riqualificazione professionale sempre più coerenti con le principali traiettorie di sviluppo locale.

Inoltre, Spazio Lavoro fornisce informazioni alle imprese partner circa misure e interventi finalizzati a promuovere il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze di genere e per favorire la riduzione della  disparità salariale tra lavoratori e lavoratrici. A questo scopo, si segnala la recente pubblicazione dell’Avviso della Regione Campania per l'iscrizione delle imprese nel registro regionale delle imprese virtuose in materia retributiva di genere nonché del Decreto Interministeriale 20 ottobre 2022, riguardante l’esonero contributivo per le aziende private che abbiano conseguito la certificazione di parità di genere e ulteriori interventi per la promozione della parità salariale di genere.

Per qualsiasi esigenza gli uffici di Spazio Lavoro sono a disposizione per un incontro -previo appuntamento- presso lo sportello sito a Salerno, presso la sede operativa della Camera di Commercio, in Via Generale Clark n.19-21. Lo sportello è contattabile ai numeri 089-3068230/1 oppure all’indirizzo e-mail spaziolavoro.salerno@regione.campania.it
Spazio Lavoro sarà aperto al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 09:00 alle 12:00. 

Aggiornato il