Cerca

10 anni di innovazione: aperte le call per Maker Faire Rome

 Decima edizione per Maker Faire Rome, la manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera, che dal 7 al 9 ottobre al Gazometro Ostiense sarà una vetrina per tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dall’intelligenza artificiale alla robotica, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking, i data science e l’aerospazio.
Da 10 anni, sottolineano gli organizzatori, “Maker Faire Rome – The European Edition è un grandissimo palcoscenico per le aziende, un luogo fisico e virtuale in cui tantissime realtà hanno la possibilità di farsi conoscere ed entrare in contatto con un pubblico competente e interessato: è una vera e propria “vetrina” all’interno della quale è possibile presentare i propri prodotti e servizi. Un’opportunità unica e imperdibile da cogliere al volo”.
In dieci edizioni, infatti, in presenza e online, la Fiera ha messo in contatto imprese, startup, università, scuole, centri di ricerca, persone, pensieri, opinioni, saperi, competenze da ogni parte del globo.
Sulla scia di questi risultati, si aprono oggi i diversi bandi dedicati ad espositori, inventori, università che vogliano presentare progetti innovativi.
Tutte le call sono aperte fino al 26 giugno. Informazioni e dettagli sul sito della Fiera  alla pagina “partecipa”.

Fonte: www.aise.it

Aggiornato il