Cerca

Agri e Slow Travel Expo

Il 3 aprile 2020 tornerà l'appuntamento con il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow.
L'evento fieristico internazionale è organizzato da Ente Fiera Promoberg con il supporto di Regione Lombardia e Camera di Commercio, presso il centro espositivo Fiera Bergamo.

Una Fiera in linea con i contenuti espressi nelle parole chiave dei temi di Expo 2015 (Alimentazione, Energia, Pianeta, Vita) che ha tra le sue finalità:
- mettere in risalto l’ampia offerta agrituristica presente sul territorio nazionale e internazionale sotto forma di ristorazione, alloggio, turismo in alpeggio, benessere turismo rurale, attività ricreative, didattica rurale.
- valorizzare i servizi erogati dalle cosiddette fattorie “eco-friendly”, ossia a basso impatto ambientale e le fattorie didattiche
- illustrare le opportunità di finanziamento tramite l’accesso ai nuovi fondi del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) e della Comunità Europea
- promuovere la concezione del turismo lento, del viaggio vissuto a piedi, in bicicletta, a cavallo, anche ripercorrendo le antiche vie commerciali e di pellegrinaggio (sezione Slow Tourism)
- far conoscere le tecnologie applicate agli spostamenti (sezione Tech Travel)
- organizzare momenti di incontro e formazione
- promuovere i territori, le tipicità agroalimentari il folklore

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Fonte: www.infosostenibile.it

Aggiornato il