Cerca

Agricoltura 4.0 e Turismo 4.0: il Sannio laboratorio della Campania

Agricoltura e turismo sono al centro di una delle sfide globali più importanti dei prossimi anni per la sostenibilità di lungo periodo dell’economia e della società. Sfida che coinvolge pienamente il Sannio, con le sue eccellenze del comparto agroalimentare e la sua ricca e variegata offerta turistica.

Next step: esportare innovazione, esperienze, competenze. La Camera di Commercio di Benevento, con la propria azienda speciale Valisannio e Futuridea organizzano due giornate di incontri su Agricoltura 4.0 e Turismo 4.0, con attori e protagonisti dei due settori, del panorama locale e nazionale. Un laboratorio di visione dove far confluire idee, progetti, proposte di policy in grado di coniugare sostenibilità e competitività.
 

PROGRAMMA
GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE
AGRICOLTURA 4.0 In collaborazione con ODAF - Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Benevento e ARGA - Associazione Regionale Giornalisti Ambientali.
ORE 9:30 WELCOME COFFEE REGISTRAZIONE.
ORE 10:00 INIZIO LAVORI Modera: Pasquale Carlo, Giornalista.
SALUTI AUTORITÀ Antonio Campese, Presidente Camera di Commercio Walter Nardone, Presidente Ordine degli Agronomi .
INNOVAZIONE E AGRICOLTURA Carmine Nardone, Presidente Futuridea.
L’INNOVAZIONE DELLE IDEE. L’AGRICOLTURA GIOVANE E CREATIVA Giuseppe Savino, Vazapp’ - Hub rurale
IL SANNIO CHE INNOVA: BLOCKCHAIN E AGRICOLTURA DI PRECISIONE Nadia Savino, Azienda Agricola Biolu; Valentino Salvatore, Agrodigit; Luca Capobianco, Vectis.
ORE 13:00 LIGHT LUNCH
POMERIGGIO DEDICATO ALLE START UP INNOVATIVE DEL SANNIO: Start Up Meet Benevento.

VENERDÌ 22 NOVEMBRE
CULTURA&TURISMO 4.0
ORE 9:30 WELCOME COFFEE REGISTRAZIONE
ORE 10:00 INIZIO LAVORI Modera: Daniela Riccardi, Giornalista
SALUTI AUTORITÀ Michele Pastore, Presidente Valisannio Azienda Speciale CCIAA
INNOVAZIONE E CULTURA LA CULTURA PER UNA NUOVA ECONOMIA SOSTENIBILE Ledo Prato, Segretario Generale Mecenate 90; Rosanna Purchia, Sovrintendente Teatro San Carlo; Serafino Paternoster, Coordinatore u­fficio stampa “Matera 2019 - Capitale Europea della Cultura; Caterina Meglio, Materias.
ORE 13:00 LIGHT LUNCH
ORE 14:30 RIPRESA LAVORI Maurizio Gemma, Direttore Film Commission Regione Campania; Andrea Paoletti, Progetto Wonder Grottole; Luigi Salierno, SCOOP Società di Progettazione; Marco Giammetti, Hypothermic Games Studio; Davide Maria Calandra, Digital Melting Culture; Davide De Pasquale, Intelligentia; Alina Gnerre, The Thinking Clouds.

Fonte: www.ilvaglio.it

Aggiornato il