Cerca

Bando "BUONE PRASSI DI RESPONSABILITA' SOCIALE DELLE IMPRESE LOMBARDE" ed. 2019

Le imprese lombarde hanno tempo fino al prossimo 5 novembre per aderire al Bando Buone Prassi di Responsabilità Sociale

La partecipazione è aperta alle imprese di ogni tipo, anche partecipate da enti pubblici, cooperative, imprese sociali e consorzi. In particolare, l’iniziativa è rivolta a quelle che si distinguono per il loro impegno e per il comportamento virtuoso e responsabile verso la società, l’ambiente e i soggetti portatori di interessi in generale (personale, clienti e fornitori, comunità locali, etc.).

I temi per i quali le imprese che aderiscono alla raccolta 2019 sono chiamate a relazionare sono: ambiente, lavoro e conciliazione famiglia e lavoro, rapporti con la società, comportamento sul mercato e governo e gestione dell’azienda. Le micro, piccole e medie imprese devono dettagliare percorsi o iniziative relative ad almeno due categorie, tre per le grandi imprese.

L’iniziativa, consolidata negli anni, è all’ottava edizione. Nell’ultima sono state ben 13 su un totale di 105 (12%) le imprese della provincia di Sondrio premiate per essersi distinte per il proprio impegno socio-ambientale, a dimostrazione della particolare attenzione del sistema imprenditoriale locale rispetto ai temi della responsabilità sociale.

Per informazioni le imprese possono contattare gli uffici della Camera di Commercio di Sondrio (Tel. 0342.527206-239 – email digit@so.camcom.it) o di Unioncamere Lombardia (Tel. 02.607960244 – email silvia.utili@lom.camcom.it) o visitare le sezioni  www.so.camcom.it/bando20191 e www.csr.unioncamerelombardia.it/index.phtml dei siti.

Fonte: www.altarezianews.it

Aggiornato il