Cerca

Bando innovazione delle filiere di economia circolare 2022

Bando Economia Circolare 2022  approvato con Determinazione del D.O. di Unioncamere Lombardia n. 76/2022 del 13 giugno 2022. 


* OBIETTIVO:  favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, la riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il riposizionamento competitivo degli interi comparti rispetto ai mercati, rendendo possibile la simbiosi industriale, anche in risposta alle nuove esigenze economiche, energetiche, per il clima e la biodiversità 


* CHI PUO' PARTECIPARE: le micro, piccole e medie imprese lombarde che presentino progetti in forma singola o in aggregazione formata da almeno 3 imprese rappresentanti la/le filiera/e.  Il contributo a fondo perduto ha un'intensità pari al 40% delle sole spese ammissibili e un importo massimo di 120.000,00 euro per i progetti presentati da imprese in forma aggregata e 100.000,00 euro per progetti presentati da imprese in forma singola. Ogni impresa o aggregazione di imprese può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 40.000,00 euro.


* CANDIDATURE: Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 20 giugno 2022 alle ore 16:00 del 19 settembre 2022 tramite il portale http://webtelemaco.infocamere.it.


* MODALITA' e AVVERTENZE: 

Dal 28 febbraio 2021, la profilazione su www.registroimprese.it può avvenire esclusivamente con SPID, CNS o CIE.

* CONTATTI:  Area Servizi per le imprese - Assistenza e Sviluppo PMI - email: ambiente@lom.camcom.it

* MANUALE UTENTE: per profilazione e presentazione domanda: guarda il video sul canale youtube di Unioncamere Lombardia

* DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA:

Allegato A – Domanda di partecipazione     

Allegato B – Prospetto delle spese 

Allegato C – Progetto esecutivo

* DOCUMENTAZIONE FACOLTATIVA: 

Allegato D – Procura speciale a in caso di domanda presentata tramite soggetto delegato

Allegato E - Accordo di progetto sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante di ciascuno dei soggetti partecipanti in caso di domanda presentata sotto forma di aggregazione

Allegato F - Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà solo per soggetti che non hanno posizione INPS/INAIL

Fonte: www.unioncamerelombardia.it

Aggiornato il