Cerca

Camera di Commercio di Rieti Viterbo, 'Etichettatura ambientale degli imballaggi'

 'Etichettatura ambientale degli imballaggi – Le linee guida': questo il titolo del webinar gratuito promosso per il prossimo mercoledì 22 febbraio dalle ore 11 alle 12,30 dallo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di commercio di Rieti Viterbo ed organizzato dal CONAI e dal Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti.

Il webinar, alla luce delle recenti novità normative, punta ad approfondire il tema dell'etichettatura ambientale, ripercorrendo le Linee Guida pubblicate dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica per il corretto adempimento all'obbligo da parte delle imprese. Il Decreto legislativo 116/2020, in applicazione dal 1° gennaio 2023, prescrive in particolare l'obbligo di redigere l'etichetta ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia per fornire informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti derivanti dagli imballaggi al termine del loro utilizzo.

Il focus si propone di illustrare i principali contenuti delle Linee Guida e di rispondere ai quesiti che i partecipanti possono anticipare in fase di iscrizione.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma streeming è gratuita previa iscrizione al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi-522608374717 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

In prossimità del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all'evento online.

Per ulteriori informazioni: Tel. 0761.234400, email etichettatura@rivt.camcom.it.

Fonte: www.viterbonews24.it

Aggiornato il