Cerca

Camera di commercio di Verbano Cusio Ossola: presentazione bendo, contributi regionali per rottamazione e conversione veicoli commerciali

La Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con la Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte,organizza un incontro di presentazione del bando regionale per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo dei veicoli commerciali N1 e N2 (ossia quelli con massa inferiore a 3,5 tonnellate e quelli tra 3,5 e 12 tonnellate).

L’incontro si svolgerà lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 11.

La Regione Piemonte supporta le micro, piccole e medie imprese e incentiva la rottamazione o la conversione di veicoli commerciali (N1 e N2) per l’acquisto di nuovi veicoli commerciali meno inquinanti.

Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di veicoli commerciali N1 N2 delle seguenti tipologie: elettrico puro, ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hybrid Plu In),metano esclusivo, GPL esclusivo ,metano o GPL bifuel (benzina/metano e benzina/GPL).

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto proporzionale alla massa e all'alimentazione dei veicoli e limitatamente alla gamma di veicoli N1 e N2.

La modalità di presentazione delle domande di contributo e le relative procedure saranno informatiche.

La procedura è esclusivamente telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili su www.pie.camcom.it nell’apposita sezione: ?amministrazione trasparente → avvisi, gare, contratti?

Per informazioni e adesioni contattare il Servizio promozione delle imprese e del territorio: promozione@vb.camcom.it.

Telefono 0323/912854-837.

Fonte: www.ossolanews.it

Aggiornato il