Cerca

Camera di Commercio, secondo appuntamento in versione webinar del TèDigital

“Le tecnologie e gli incentivi economici per diventare impresa 4.0” è l’argomento del secondo appuntamento in versione webinar del TèDigitale, organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo giovedì 9 aprile alle ore 15.

Durante l’incontro verranno illustrati i casi di aziende che hanno implementato soluzioni tecnologiche volte alla gestione efficiente della produzione e al risparmio energetico, fruendo degli incentivi offerti dal Piano Impresa 4.0.
Un focus sarà posto sulle novità apportate dalla legge di Bilancio 2020 con l’introduzione del piano “Transizione 4.0”, sui piani di finanziamento Regionali (Fondi FESR) attualmente in vigore per Innovazione Digitale ed Efficienza Energetica e sulle modalità di certificazione dell’investimento, con particolare riguardo ai requisiti richiesti per la validazione dello stesso.

Intervengono Francesca Palomba, ingegnere di Schneider Electric e digital mentor del PID Viterbo, e Arcangelo Lo Iacono, innovation manager Ordine Ingegneri di Roma e docente DEIM – Università degli Studi della Tuscia. Modera Luigi Pagliaro, digital coordinator Punto Impresa Digitale Viterbo, con il supporto di Michela Castellani e Davide De Lucis, digital promoter del PID Viterbo.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare l’adesione entro mercoledì 8 aprile inviando la mail a: pid@vt.camcom.it.

Entro le ore 13 del 9 aprile riceverete presso la mail indicata nel modulo di iscrizione il link per poter accedere alla Call Conference (il materiale richiesto è un PC/Tablet/Smartphone connesso a internet, non è necessario installare nessun software).

I TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo utilizzo non corretto.

Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo
tel. 0761.234473 / pid@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it.

Fonte: www.tusciaup.com

Aggiornato il