Cerca

Cciaa Chieti Pescara: domani convegno su Blue Energy

Le opportunità offerte dalla Blue Energy, l'energia ricavata dal mare, al centro del convegno in programma domani, giovedì 7 novembre, alle 10, nella sede della Camera di Commercio di Chieti Pescara, nella città adriatica. Si parlerà dei benefici sul piano della crescita e dell'occupazione, e della promettente azione di sviluppo supportata dai Fondi Europei.
    Prenderanno parte all'iniziativa i partner del progetto Coast Energy, che prevede la costruzione di conoscenze ed opportunità per promuovere attività nel settore delle rinnovabili marine e per creare i presupposti per la costruzione di infrastrutture avanzate nei porti e lungo la costa.
    Dopo i saluti di Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio locale, esponenti della Regione Abruzzo illustreranno la regolamentazione legislativa, mentre quelli di Arta e l'Arap si concentreranno sui monitoraggi marini e sui nuclei industriali. Previste testimonianze di rappresentanti dell'Università di Zagabria e dei Comuni di San Benedetto, Bari e Ploce.

Fonte: www.ansa.it

Aggiornato il