Cerca

CCIAA Crotone: un webinar sul turismo sostenibile

Si terrà il prossimo venerdì 28 maggio, alle ore 10:00 un webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Crotone, con la collaborazione di Casartigiani Crotone, avente ad oggetto il turismo sostenibile e l’orientamento e le professioni per la valorizzazione del territorio Crotonese. L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Turismo e dell’indagine Excelsior.

Dopo i saluti istituzionali del Commissario Straordinario Camera di commercio di Crotone, Alfio Pugliese, del Segretario generale Camera di commercio di Crotone, Angelo Raffaele Caforio, del Segretario generale Casartigiani, Antonio Paolino e dei Dirigenti scolastici presenti verrà presentato il sistema Excelsior per l’orientamento scolastico, a cura della Responsabile servizio Promozione e comunicazione dell’ente camerale, Gaetana Rubino.

Il webinar vedrà poi un momento operativo, infatti interverranno Emanuel Vizzacchero – Artigiano della ceramica e Finalista Mirabilia ArtinArt2019 e Vincenzo Andracchio – Artigiano del legno Protagonista Mirabilia ArtinArt2019, che daranno testimonianza delle eccellenze di artigianato artistico del territorio crotonese.

Vi sarà anche l’intervento della Fondazione D’Ettoris avente ad oggetto “Attrattori turistici: la storia di Crotone e dei Crotonesi illustri” e incentrato sull’importante video realizzato su Vincenzo Scaramuzza.

Fonte: www.kr.camcom.it

Aggiornato il