Cerca

CCIAA Italo-Germanica: "Welcome to automation": scadenza bando 6 dicembre

E’ stato pubblicato il bando di Concorso promosso dalla Camera di Commercio Italo-Germanica dal titolo “Welcome to Automation”.

Il bando è riservato solo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado frequentanti gli Istituti tecnici, gli Istituti professionali e i Licei scientifici.

Il prodotto atteso dal Concorso è un oggetto capace di svolgere uno  o più compiti (muoversi, spostare, sollevare, rilevare oggetti, ecc.), dotato di una struttura meccanica composta al 100% di materiale riciclato, con la parte elettronica che utilizzi apparecchi controllori programmabili, che abbia una utilità in un ambito sociale a scelta di ogni gruppo (ad esempio: salvaguardia dell’ambiente, sicurezza sul lavoro o della persona, assistenza, ecc.).

Per partecipare al concorso occorre preiscriversi entro il 31 ottobre 2019 compilando l’apposito modulo presente sul sito www.welcometoautomation.eu.

La domanda va poi perfezionata compilando il documento allegato al Bando, da inviare tramite e-mail all’indirizzo mkt_italia@welcometoautomation.it, all’attenzione dell’Ufficio Marketing – Concorso “Welcome to Automation”, entro e non oltre il 6 dicembre 2019.

Fonte: www.orizzontescuola.it

Aggiornato il