Cerca

CCIAA Marche: legalità ambientale, strumenti informatici e fruibilità dei dati

La Camera di Commercio delle Marche organizza un seminario tecnico sull'uso degli applicativi informatici messi a disposizione dall'Albo Gestori Ambientali rivolto alle amministrazioni pubbliche e agli Organi di controllo preposti al monitoraggio e alla vigilanza delle norme ambientali.

Verranno presentati gli strumenti tecnologici messi appositamente a disposizione degli Organi di Controllo per una consultazione più approfondita dei dati contenuti nei sistemi informatici dell’Albo nazionale Gestori Ambientali (tra cui anche un’App per le verifiche in tempo reale). In un’ottica di trasparenza e di collaborazione, l'Albo mette a disposizione un accesso qualificato e riservato alla sua Banca dati - contenente un ingente patrimonio di informazioni ambientali -  senza alcun onere economico, ai soggetti istituzionali coinvolti nel controllo del ciclo dei rifiuti.

Questa iniziativa si inquadra fra le azioni messe in essere dalla Pubblica Amministrazione a sostegno del contrasto a fenomeni di criminalità, interessando un settore particolarmente delicato come quello delle autorizzazioni per il trasporto, per l’intermediazione dei rifiuti e per le bonifiche anche di siti contenenti amianto.

Il seminario si svolgerà il 26 novembre presso la sede di Ancona della Camera di Commercio delle Marche - Largo XXIV Maggio 1 - con inizio alle ore 10.00 (Sala Parlamentino, 2° piano).

La partecipazione è gratuita. Scarica il programma

Per iscriversi inviare un’email a: albo.rifiuti@marche.camcom.it

INFO: Camera di Commercio delle Marche (sede di Ancona)

Tel. 071 58 98 290/372/377/268

albo.rifiuti@marche.camcom.it

Fonte: www.an.camcom.gov.it

Aggiornato il