Cerca

Ciclo webinar sull'economia circolare coordinati dalle Camere di Commercio del Piemonte

Le Camere di commercio del Piemonte, coordinate da Unioncamere Piemonte, nell'ambito del progetto economia circolare, del progetto Alcotra Circuito e della rete EEN, offrono alle imprese un ciclo di formazione online dedicato ad approfondire i temi dell’economia circolare:

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

26.10.2020 dalle ore 10.00 alle 12.00: webinar "Economia circolare: il quadro politico e normativo a livello europeo e nazionale". Incontro di carattere introduttivo per far conoscere alle imprese il contesto in cui l’economia circolare si sviluppa e si realizza, nella dimensione politica e normativa.

04.11.2020 dalle ore 10.00 alle 12.00: webinar "Economia circolare: l'adozione di business models circolari in azienda". Incontro volto a presentare business model circolari e gli approcci per la gestione dell’economia circolare in azienda. Verranno inoltre presentati esempi di aziende che hanno adottato questo approccio.

05.11.2020 dalle ore 10.00 alle 12.00: webinar "Economia circolare: bando europeo Green Deal". Incontro volto a presentare il bando europeo Green Deal - Area 3 Circular Economy che, nell'ambito di Horizon 2020 il programma europeo per la ricerca e l'innovazione, cofinanzierà progetti di innovazione per favorire la diffusione dell'Economia Circolare in Europa.

La partecipazione a tutti i webinar è gratuita e subordinata all'iscrizione, da effettuarsi entro due giorni prima dell’evento tramite piattaforma Piemonte Desk al link:

- 26/10: piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/ECquadro
- 4/11: piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/ECbusiness
- 5/11: piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/ECgreen ;

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento via email un giorno prima del corso. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

Fonte: www.torinoggi.it

Aggiornato il