Cerca

Da Lombardia 1,64 mln per innovazione filiere economia circolare

Regione Lombardia ha pubblicato il Bando per l’Innovazione delle Filiere di Economia circolare nella sua Fase 3. I La dotazione finanziaria ammonta a 1.640.000 euro, di cui 820.000 a carico della Regione e 820.000 a carico delle Camere di Commercio della Lombardia.

Sono ammessi al bando gli interventi delle Micro, Piccole e Medie Imprese lombarde destinati all’innovazione di prodotto e processo in tema di utilizzo efficiente delle risorse; al riuso dei materiali e utilizzo di materiali riciclati; alla progettazione e sperimentazione di modelli tecnologici integrati finalizzati al rafforzamento della filiera produttiva; alla sperimentazione e applicazione di strumenti per l’incremento della durata di vita dei prodotti ed eco-design; all’implementazione di strumenti e alle metodologie per l’uso razionale delle risorse naturali.

Possono partecipare al bando le Micro, Piccole e Medie imprese che hanno sede operativa in Lombardia al momento dell’erogazione, in forma singola o in aggregazione composta da almeno tre imprese rappresentanti la filiera produttiva. Le domande potranno essere presentate dalle ore 10 del 27 gennaio 2020 alle ore 12 del 13 marzo prossimo.

Fonte: www.askanews.it

Aggiornato il