Cerca

Ecobonus: interventi agevolati, requisiti tecnici e cessione del credito

Il Decreto Rilancio ha introdotto l'Ecobonus 2020: un credito d'imposta del 110% sulle spese sostenute per gli interventi realizzati sugli edifici volti all'aumento della efficienza energetica, alla riduzione del rischio sismico, all'installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Per offrire alle imprese e a tutti i soggetti interessati una rappresentazione esaustiva dell'agevolazione, analizzandone gli aspetti normativi, tecnici e fiscali, la Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Fondazione ISI e Unioncamere Toscana, organizza un webinar informativo. 

Per poter usufruire dell'agevolazione è però necessario prestare attenzione ai dettagli normativi. Oltre alla tipologia degli interventi agevolati e ai requisiti ambientali necessari per rientrare nel bonus fiscale, saranno infatti presentate le modalità con le quali sarà possibile operare la cessione del credito d'imposta maturato, secondo le istruzioni operative appena pubblicate dall'Agenzia delle Entrate.

L'evento è programmato per giovedì 30 Luglio alle ore 16, e si svolgerà in diretta streaming.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi attraverso il modulo online. Il link per seguire la diretta streaming sarà inviato a mezzo mail il giorno precedente lo svolgimento del seminario. Sarà utilizzata la piattaforma ZOOM Meeting.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il modulo online.

Il webinar si inserisce all'interno del progetto Azioni per l'Economia Circolare, promosso da Unioncamere Toscana e al quale aderiscono la Camera di Commercio di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa-Carrara, Maremma e Tirreno, con coordinamento a livello regionale di Fondazione ISI. L'obiettivo del progetto è la sensibilizzazione e la formazione delle imprese dei territori sulle pratiche dell'economia circolare e sui benefici economici e sociali derivanti dall'adozione dei principi della sostenibilità ambientale.

Fonte: www.pi.camcom.it

Aggiornato il