Cerca

Economia circolare e digitalizzazione: un binomio resiliente e vincente

L'introduzione di modelli di economia circolare nelle aziende rappresenta la soluzione più promettente per uno sviluppo sostenibile e resiliente, specialmente se combinata con le opportunità offerte dalla digitalizzazione. Ma intraprendere percorsi di economia circolare crea anche nuove opportunità di business, traducibili in vantaggi competitivi e benefici economici.

  • In che modo le aziende possono intraprendere con successo un percorso di economia circolare?
  • Qual è il ruolo delle tecnologie digitali nella implementazione di soluzioni di economia circolare? 
  • Quali sono i principali benefici, le opportunità e le sfide di strategie e pratiche all'incrocio tra economia circolare e trasformazione digitale?

Il 7 maggio, alle ore 11:00 si svolgerà un webinar in cui si parlerà di come l’economia circolare abilitata da soluzioni digitali possa far bene non solo all’ambiente, ma anche alla redditività aziendale.

Ill webinar è organizzato dalla Camera di commercio della Romagna, in collaborazione con l'azienda speciale Cise.

Con

Partecipano

All’interno del webinar sarà presentato il percorso pilota Economia Circolare Digitale per 5 imprese, realizzato in collaborazione con il Laboratorio RISE dell’Università di Brescia per l’identificazione, valutazione e prototipazione preliminare di modelli di economia circolare con soluzioni digitali. 

Iscrizioni su https://forms.gle/TmvVT6HPB2SVKKrs6

 

Fonte: www.ciseonweb.it

Aggiornato il