Cerca

Economia circolare, un corso per passare dalla teoria alla pratica

Dal 05 ottobre, i martedì e i giovedì dalle 14:00 alle 17:00, la Camera di commercio Pordenone-Udine, con i suoi uffici I.Ter-Formazione, organizza un corso, gratuito e aperto a tutti, in modalità online di 42 ore complessive sul tema "L’economia circolare: dalla teoria alla pratica".
Il corso avrà infatti un risvolto molto operativo, andando ad approfondire tutti gli aspetti necessari a idee e progetti imprenditoriali per perseguire gli obiettivi ormai irrinunciabili di un’economia sostenibile ed efficiente in tutti i suoi aspetti.
Si tratterà di analisi ciclo di vita (Lca - Life Cycle Assessment), di riduzione delle emissioni e della carbon footprint di organizzazione o di prodotto, ma si parlerà anche di coinvolgimento delle persone nella creazione di valore dell'azienda e di "Lean Thinking" e "Lean Green", con i pilastri di sicurezza, costo, qualità, tempo, flessibilità, impatto zero.
Saranno poi affrontati temi molto pratici di organizzazione del lavoro in azienda per rispondere a principi dell’economia circolare, dal riconoscimento ed eliminazione degli sprechi alla mappatura del flusso del valore, dalla ottimizzazione dei flussi informativi tra gli uffici a strumenti e tecniche di "agile management", fino alla reputazione online, al design di prodotto e al content marketing.

ISCRIZIONI
Per partecipare al corso inviare una mail a daniela.morgante@pnud.camcom.it con i propri dati e con allegato il curriculum vitae.

Il corso è gratuito.

Fonte: Camera di commercio di Pordenone Udine

Aggiornato il