Cerca

Ecoreati e tutela dell'ambiente, convegno alla Camera di Commercio

Ecoreati e tutela dell’ambiente. “Ecoreati: Tutela dell’ambiente e salvaguardia delle attività produttive” è il titolo del convegno che si svolgerà giovedì 19 dicembre, alle ore 15, nella Sala Terrasi della Camera di Commercio Palermo Enna. Si parlerà di responsabilità dell’amministratore, del responsabile tecnico e responsabilità concorrente dell’impresa, di strumenti deflativi del processo penale, di rapporti tra difensore e consulente tecnico di parte.

Ecoreati e tutela dell’ambiente, giovedì 19 alle 15 l’incontro sulla salvaguardia delle attività produttive

Saluti: presidente Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio Palermo-Enna, Guido Barcellona, segretario generale CCIAA; Cesare Arangio, presidente della Sezione Sicilia Albo Gestori Rifiuti; Cecilia Gigli, referente del Ministero dell’Ambiente; Simona Ciancitto, avvocato del Foro di Palermo- direttivo Agius. Relazioni: David Grasso Castagnetta, avvocato del Foro di Palermo su “Delitti contro l’ambiente e imprese autorizzate: orientamenti giurisprudenziali, responsabilità dell’imprenditore, dell’impresa e ruolo del responsabile tecnico”.

Claudia Ferrari, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Palermo, su “Procedure deflattive: le alternative per l’indagato al processo penale”, Filippo Giglio, direttore divisione tecnica Cada Srl, su “Il ruolo del laboratorio di analisi nella gestione ordinaria e nella fase processuale, rapporti tra il consulente e il difensore”; Giovanni Dolce, Ecocerved, su “La figura del Responsabile Tecnico delle imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali”.

3 crediti forensi in deontologia – Registrazione su www.agius.eu.

Aggiornato il