Cerca

Emissioni in atmosfera, un webinar

Riprende il ciclo di webinar formativi organizzati da Unioncamere italiana, Unioncamere Emilia-Romagna e Camere di commercio in collaborazione con la Sezione regionale dell’Albo nazionale Gestori Ambientali nell'ambito del programma "Sostenibilità ambientale". L’obiettivo è di mettere in campo servizi innovativi e tecnologicamente avanzati a supporto delle imprese e della PA per la nascita di un mercato circolare. Martedì 11 gennaio 2022 dalle ore 14.30 alle 16 si terrà il seminario on line dal titolo "Emissioni in atmosfera", a cura di Antonella Angelosante Bruno di Ecocerved.

L’incontro, oltre ad offrire un inquadramento sulla tematica ambientale, intende fornire una panoramica sulle principali normative vigenti per contrastare l’aumento delle emissioni, alle quali sono direttamente collegati gli adempimenti a carico dei gestori di impianti che rientrano nel sistema EU-ETS (per quanto riguarda le autorizzazioni al rilascio di gas-serra) e a carico di cittadini e imprese in merito a determinate attività svolte su apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra o alla loro vendita.

L’iscrizione al webinar è gratuita e deve essere effettuata entro questa settimana dal sito della Camera di commercio territoriale competente.

Alla fine dell'evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti. con Unioncamere Emilia Romagna, propone un ciclo di webinar di approfondimento in tema ambientale a partecipazione gratuita, rivolti ad associazioni, professionisti, consulenti e imprese del territorio

Fonte: Unioncamere Emilia Romagna

Aggiornato il