Cerca

e_mob 2020

La 4^ edizione della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica si svolgerà dal 9 all’11 novembre 2020, sviluppando lungo tre giorni un prestigioso panel convegnistico su tutti i temi collegati alla mobilità elettrica.
Le tre giornate saranno così suddivise: la prima avrà carattere preminentemente istituzionale, con la presenza dei rappresentanti delle amministrazioni locali, regionali e nazionali. In questa giornata verranno approfonditi in una tavola rotonda anche temi di carattere scientifico e normativo, offrendo un momento di confronto e di analisi dello stato dell’arte in Italia tramite il confronto aperto di tutti gli attori coinvolti in questa trasformazione.
La seconda giornata sarà completamente dedicata all’approfondimento tecnico scientifico, con la presenza di aziende italiane ed internazionali, enti di ricerca, associazioni di categoria ecc. impegnate nel processo di decarbonizzazione e nell’implementazione di nuovi modi di spostare persone e merci.
Infine, la terza e ultima giornata sarà dedicata alla presentazione, da parte delle aziende, dei mezzi e i servizi che il mercato offre a chi vuole diventare protagonista dell’elettrificazione della mobilità.
Durante i tre giorni verranno trasmessi anche contenuti dedicati alle scuole di ogni ordine e grado, prodotti dalle aziende partner di e_mob, e che racconteranno ai ragazzi dell’evoluzione che stanno subendo i trasporti, e di cui i ragazzi stessi possono diventare traino con le altre generazioni.
A seguito dell’ultimo DPCM, l’edizione 2020 e_mob si svolgerà in modalità totalmente digitale. L’esposizione dei mezzi di trasporto elettrici inizialmente pensata per il cuore di Milano, tra piazza Mercanti e via Dante, passa da fisica a digitale: le aziende parteciperanno infatti con i loro stand virtuali. Per quanto riguarda la parte convegnistica e i seminari, saranno interamente trasmessi in diretta streaming su una piattaforma dedicata.

Fonte: Camera di commercio di Milano

Aggiornato il