Cerca

Energia eolica tra Germania e Sud Italia: opportunità, sfide e prospettive future

Dall'11 al 15 luglio l’iniziativa "energy solutions - Made in Germany" farà tappa nel Sud Italia, con focus particolare sulla Puglia, e sarà dedicata al tema dell'energia eolica.

All’iniziativa parteciperanno sette aziende tedesche interessate a conoscere potenziali controparti commerciali o di progetto in Italia con cui avviare uno scambio di informazioni ed esperienze in vista dello sviluppo di potenziali collaborazioni.

L’iniziativa è organizzata regolarmente dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) su incarico del Ministero federale tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK) e prevede due diversi momenti.  

Convegno

Il 12 luglio dalle 09:00 alle 16:00 si terrà a Bari il convegno “Energia eolica tra Germania e Sud Italia: opportunità, sfide e prospettive future”, nell’ambito del quale esperti italiani e tedeschi si confronteranno sullo stato dell’arte e sui possibili sviluppi del settore dell’energia eolica.

In occasione del convegno le sette aziende tedesche aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti e le proprie tecnologie.

L'evento partecipa al programma di formazione professionale di:

  • Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bari (6 CFP)
  • Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Province di Bari e Barletta-Andria-Trani (6 CFP)
  • Ordine dei Geologi della Puglia (4 CFP)

Qui il programma dettagliato

Incontri B2B

Dal 12 al 15 luglio saranno organizzati incontri individuali tra le aziende tedesche aderenti all’iniziativa e controparti italiane interessate a valutare opportunità di collaborazione a livello commerciale o di progetto.

Gli incontri B2B si svolgeranno prevalentemente in Puglia, presso la location del convegno e presso le sedi delle potenziali controparti italiane.

Qui i profili delle aziende tedesche 

Registrazione

Partecipazione gratuita previa registrazione

Registrati all’evento

Fonte: www.ahk-italien.it

Aggiornato il