Cerca

Esg training program: dall'Università di Udine, il corso per formare imprenditori e dirigenti "sostenibili"

Nove borse di studio del valore complessivo di 6100 euro sono messe a disposizione dalle Camere di commercio Venezia Giulia e Pordenone-Udine, da Confindustria Alto Adriatico e da Confcommercio Gorizia per partecipare al primo corso di aggiornamento e perfezionamento “Environmental, social and governance – Esg training program” dell’Università di Udine.

Il corso intende formare imprenditori e dirigenti d’azienda affinché adottino modelli di business sostenibili, cioè che sappiano coniugare gli obiettivi di redditività, competitività, creazione di valore con la tutela dell’ambiente e l’accrescimento del benessere sociale.

Il programma è rivolto a imprenditori, consiglieri di amministrazione, dirigenti e responsabili di piccole e medie imprese, persone che ricoprano o siano destinati a ricoprire ruoli nell’ambito della sostenibilità in azienda, laureati di qualsiasi classe interessati a maturare una conoscenza approfondita sulla sostenibilità in ambito economico-aziendale.

L’iniziativa organizzata dall’Ateneo friulano in collaborazione e con il sostegno di Osservatorio Socialis, Camera di commercio Venezia Giulia - Azienda speciale per la zona Franca di Gorizia, Camera di commercio di Pordenone - Udine, Confindustria Alto Adriatico e Associazione AnimaImpresa,  si terrà da marzo a giugno 2023 e prevede 80 ore di lezioni, in presenza e online.

Maggiori informazioni nella brochure in allegato o sul sito www.uniud.it/corsoESG.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato a venerdì 17 febbraio.

 

Le borse di studio

La Camera di commercio Venezia Giulia - Azienda speciale per la zona Franca di Gorizia partecipa con quattro borse di studio di 600 euro ciascuna, la Camera di commercio Pordenone-Udine con due da 1000 euro. Nel caso di Confindustria Alto Adriatico-Alto Adriatico Energia si tratta di due borse di studio da 600 euro riservate agli associati.

Per informazioni sulle borse di studio messe a disposizione dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, contattare:

Azienda speciale per la zona Franca di Gorizia

Ufficio di Gabinetto

Tel. 0481 384285

Aggiornato il