Cerca

Etichettatura ambientale degli imballaggi

VENERDÌ 2 DICEMBRE, ORE 9.30-12

Lo Sportello etichettatura della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, propone un incontro online per fare chiarezza su un tema molto discusso e articolato quale l’etichettatura ambientale degli imballaggi.

Il D. Lgs 116/2020, la cui applicazione è stata differita al 1° gennaio 2023, prescrive l’obbligo di redigere l’etichetta ambientale per fornire informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti derivanti dagli imballaggi al termine del loro utilizzo.

Il focus si propone di fare una panoramica delle regole da seguire per la corretta applicazione della normativa, esaminando i recenti aggiornamenti in tema di etichettatura ambientale obbligatoria e dando ampio spazio ai casi pratici.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams è gratuita previa iscrizione al seguente link: http://lab-to.camcom.it/moduli/91/webinar-maremma-tirreno-etichettatura-ambientale-d/ entro e non oltre mercoledì 30 novembre, ore 21.

www.lg.camcom.it

Allegati

Aggiornato il