Cerca

#Failasceltagiusta: l'orientamento è un gioco di squadra

“#Failasceltagiusta: quale scuola per quale lavoro” è un progetto di Camera di Commercio che propone agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie un volume con cui approfondire la situazione dei vari ambiti economici della provincia di Varese, intrecciata con gli indirizzi di studio.

Questo volume, tra le altre cose, valorizza anche le informazioni sulle figure professionali richieste dalle imprese, periodicamente rilevate dall’indagine Excelsior, realizzata dal sistema delle Camere di Commercio insieme al Ministero del Lavoro.
 

Martedì 3 dicembre,  alle 17.15, nella sala Napoleonica del Centro Congressi della Camera di Commercio, si svolgerà un momento d’orientamento dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Varese, alle loro famiglie, ai docenti ma anche a chi si occupa dei servizi legati all’inserimento lavorativo. 

Nell’immediato futuro si prevede la richiesta di tecnici qualificati, l’attenzione verso la green economy e verso le professioni legate alla digitalizzazione e alla di cura della persona.

Fonte: www.varesenews.it

Aggiornato il