Cerca

Fino al 14 febbraio - Cercasi soluzioni per efficientamento energetico da inserirle in catalogo

A causa dell'attuale situazione dei prezzi elevati dell'energia, le imprese in tutta Europa sono sottoposte a una forte pressione per ridurre i loro consumi energetici, per diventare più efficienti dal punto di vista energetico e/o per utilizzare energie rinnovabili neutre dal punto di vista del carbonio, sostituendo i combustibili fossili dannosi per il clima.

Oltre alle necessarie strategie a medio e lungo termine delle aziende europee per gestire la trasformazione dei loro sistemi energetici, soluzioni per ottimizzare l’uso delle risorse energetiche sono di grande importanza.

La Camera di Commercio di Genova, tramite la propria Azienda Speciale WTC Genoa, invita le imprese che abbiano un prodotto, servizio o tecnologia ad avanzato livello di definizione e prossimi all’introduzione sul mercato o appena lanciati a compilare questo breve modulo, entro il 14 febbraio 2023.

Le soluzioni più promettenti saranno inserite in un Catalogo che la rete Enterprise Europe Network metterà a punto, in collaborazione con la Commissione europea, per darne diffusione a potenziali acquirenti ed investitori.

Inoltre, le imprese che risulteranno selezionate per la pubblicazione, saranno invitate a partecipare a Bruxelles – in occasione della Settimana Europea per l’Energia EUSEW (22-24 giugno 2023) ad un evento di presentazione delle proprie soluzioni a potenziali buyers internazionali (grandi imprese; enti locali; ….), per sostenerne l’immissione nel mercato.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a alps.europa@ge.camcom.it

Fonte: www.ge.camcom.gov.it

Aggiornato il